Statico - realizzazione siti web a torino | www.webmaster.sm

Grafica editoriale - Grafica pubblicitaria - Web design
- INTERNET PROVIDER -        Hosting    Domini    Email Pec    Numero Verde 800    Numero Unico 199    Servizi Fax    Servizi Sms
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Siti web

Statico



Sviluppo siti web statici - XHTML/CSS:


Sono definiti siti "statici o vetrina" i siti web che hanno contenuti (testo, immagini, documentazione, prodotti, servizi e grafica) che si modificano raramente sia nell'aspetto che nei contenuti, cioè le pagine di un sito web statico rimangono inalterarte fino a quando non vengono apportate le modifiche da un Webmaster; questo modello di sito web è uno dei siti web più diffusi su Internet.

Tecnologia utilizzata per la realizzazione di un sito web

La realizzazione di un nostro sito web attraversa varie fasi di studio prima di arrivare alla stesura del codice di programmazione con i linguaggi HTML e CSS.
HTML (Hyper Text Macrup Language "linguaggio di descrizione per ipertesti") ha la funzione principale di gestire i contenuti veri e propri (testo, tabelle, ecc.) all'interno di una pagina web.
CSS (Cascading Style Sheets "fogli di stile a cascata") ha la funzione di separare i contenuti dalla formattazione, permettendo così una programmazione più facile e chiara da utilizzare sia per gli autori delle pagine HTML che per gli utenti.

L'utilizzo del linguaggio di marcatura HTML in relazione con il linguaggio CSS, nella realizzazione di un sito web statico, sono la base per la costruzione di un sito web professionale; questi linguaggi, infatti, favoriscono lo sviluppo di un codice di programmazione "leggero", cioè una struttura logica più semplice da decodificare e interpretare, in fase di lettura, da parte del Browser.
I siti web, da noi creati, sono validati e conformi alle direttive W3C in quanto rispettiamo le sue regole.

Le direttive W3C


Il W3C, acronimo di World Wide Web Consorsium, è un organismo internazionale di grande autorevolezza, (è l'ONU del web) comprende circa 350 membri, tra i quali: grandi aziende informatiche, telefoniche e università.
Il W3C, nella realizzazione di un sito web, stabilisce: gli standard web, le linee guide, le tecnologie e i protocolli da utilizzare per lo sviluppo di un sito web professionale, inoltre, questa metodologia mette in evidenza la qualità tecnica, l'impegno e la cura da parte dell'autore nella fase di realizzazione del sito web.
La certezza che i siti web sono realizzati con tale sistema è verificabile dall'inserimento dei loghi HTML e CSS che possono essere cliccati, entrambi dall'utente, da qualsiasi pagina per poterne verificare la reale validità.

Un sito web conforme alle direttive W3C, permette di avere un'elevata accessibilità, navigabilità ed usabilità da parte di tutti gli utenti internet, cioè consente di visualizzare correttamente il sito da qualsiasi tipo di browser: Firefox Mozilla, Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Opera, ecc., da qualsiasi sistema operativo o dispositivo hardware in uso.

Utilizzare modalità e standard web, sopracitati, danno la possibilità di realizzare siti web professionali e "su misura" alle esigenze del cliente; permettendo così una migliore visibilità nei motori di ricerca più utilizzati come: Google, Yahoo, Bing, ecc., che sono il presupposto essenziale per un buon posizionamento.

Caratteristiche:

- Richiesta Preventivo
- Richiesta Informazioni
                   

Info Statico - Compila il seguente modulo





Copyright © 2017 Web Master di La Triglia Paolo Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 11005010019
termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso, Utilizzo dei Cookie e Privacy Policy Web Master.
Siti web per...

Supporto e Risorse

WebMaster Help Center
Webmaster Marketplace
Web Hosting
Torna ai contenuti | Torna al menu